Dermatologia Coast to Coast III Congresso 26-27 Novembre Matera

Dal 26 al 27 Novembre 2021 si terrà il Convegno ECM: “Dermatologia coast to coast III congresso presso la sala consiliare del palazzo della Provincia di Matera

L’Incontro Scientifico, a cui sono stati assegnati 6 Crediti ECM per la giornata del 26 e 3 Crediti ECM per la giornata del 27 , è rivolto a Medici specialisti in: MEDICO CHIRURGO: ALLERGOLOGIA ED IMMUNOLOGIA CLINICA;DERMATOLOGIA E VENEREOLOGIA; GASTROENTEROLOGIA; MEDICINAGENERALE (MEDICI DI FAMIGLIA); MALATTIE INFETTIVE; MEDICINA INTERNA;ONCOLOGIA; PEDIATRIA; REUMATOLOGIA; ed anche per FARMACIA OSPEDALIERA;FARMACIA TERRITORIALE; BIOLOGO; INFERMIERE PEDIATRICO; INFERMIERE.

Negli ultimi anni le malattie infiammatorie croniche della cute costituiscono uno dei principali capitoli della dermatologia e il loro impatto sulla popolazione è andato sempre più aumentando. La ricerca scientifica è in continua evoluzione al fine di comprendere quanto più a fondo i meccanismi patogenetici alla base di tali patologie, così da mettere a punto trattamenti quanto più mirati e creati ad hoc per i singoli pazienti.Durante l’incontro verranno messe a fuoco alcune novità intercorse negli ultimi tempi nel campo della cura della psoriasi e di altre malattie infiammatorie croniche come la dermatite atopica dell’adulto. La gestione di malattie così ampie e complesse che presentano tante innovazioni dal campo diagnostico a quello terapeutico e anche a quello prognostico, diventa paradigmatica del ruolo del dermatologo nel contesto sanitario e sociale. Sarà affrontato anche un’ ulteriore aspetto fondamentale durante l’incontro  che è quello dell’approccio multidisciplinare nella gestione del paziente affetto da queste patologie. Non mancherà anche quest’anno la partecipazione delle associazioni dei pazienti al fine di avere un punto di vista fondamentale nella gestione delle patologie cutanee.

About Fabio Balato

Un passato in diverse aziende dal settore farmaceutico alla moda, oggi ha diversi progetti dal vino con #ilvinodelprofessore, alla creatività con #callmewinston ma soprattutto #cmwlab un network che si dedica all'organizzazione di eventi, marketing e comunicazione. Appassionato di musica , cucina e sempre attento alle novità è convinto che tutti abbiano un'anima coolish e che bisogna solo saperla tirare fuori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.