La gestione del paziente con patologie infiammatorie cutanee e reumatologiche

Mercoledì 20 Ottobre 2021 si terrà su piattaforma FAD www.motusanimifad.com il webinar dal titolo “La gestione del paziente con patologie infiammatorie cutanee e reumatologiche”. L’evento è rivolto a medici specialisti in Dermatologia e Venereologia, Allergologia ed Immunologia, Pediatria,  Reumatologia, Radiologia, Malattie Infettive, Medici di Medicina Generale, Farmacisti, Biologi ed Infermieri.

Negli ultimi anni le malattie infiammatorie costituiscono uno dei principali capitoli della dermatologia e della reumatologia e il loro impatto sulla popolazione è andato sempre più aumentando. La ricerca scientifica è in continua evoluzione al fine di comprendere quanto più a fondo i meccanismi patogenetici alla base di tali patologie, così da mettere a punto trattamenti quanto più mirati e creati ad hoc per i singoli pazienti.

Durante l’incontro verranno messe a fuoco alcune novità intercorse negli ultimi tempi nel campo della cura di queste patologie con un focus su Psoriasi e Artrite Psoriasica. La gestione di malattie così ampie e complesse che presentano tante innovazioni dal campo diagnostico a quello terapeutico e anche a quello prognostico, diventa paradigmatica del ruolo del dermatologo e del reumatologo nel contesto sanitario e sociale. Sarà affrontato anche un’ ulteriore aspetto fondamentale durante l’incontro  che è quello dell’approccio multidisciplinare nella gestione del paziente affetto da queste patologie.

Il Provider Motus Animi sas, sulla base delle normative vigenti, ha assegnato all’evento n.4,5 Crediti Formativi ECM.

Categorie accreditate:ALLERGOLOGIA ED IMMUNOLOGIA CLINICA; DERMATOLOGIA E VENEREOLOGIA;MALATTIE INFETTIVE; MEDICINA GENERALE (MEDICI DI FAMIGLIA); MEDICINAINTERNA; PEDIATRIA; REUMATOLOGIA; FARMACIA OSPEDALIERA; FARMACIATERRITORIALE; BIOLOGO; INFERMIERE.

About Fabio Balato

Un passato in diverse aziende dal settore farmaceutico alla moda, oggi ha diversi progetti dal vino con #ilvinodelprofessore, alla creatività con #callmewinston ma soprattutto #cmwlab un network che si dedica all'organizzazione di eventi, marketing e comunicazione. Appassionato di musica , cucina e sempre attento alle novità è convinto che tutti abbiano un'anima coolish e che bisogna solo saperla tirare fuori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.