Quanto vale un post su instagram dei VIP più famosi?

Quanto vale un post di Gianluca Vacchi su Instagram? Molti di voi se lo saranno chiesti e da oggi è possibile consultare la Instagram Rich List 2020 dell’agenzia Inglese di digital marketing Hopper HQ.

In prima posizione troviamo la star dei film action Dwayne “the Rock” Johnson un suo post può arrivare a valere ben 1 milione di dollari, subito dopo seguono Kylie Jenner (986mila dollari) e Cristiano Ronaldo (889mila). Spulciando la classifica per trovare il primo italiano dobbiamo arrivare al 65° posto e ritroviamo la influencer Chiara Ferragni con un valore per post stimato di circa 60 mila dollari.

Più “economici” invece Gianluca Vacchi, un suo post sponsorizzato si aggira sui 48 mila dollari, mentre l’altra metà dei Ferragnez Fedez, che si trova all’ 84° posto, ha un valore per post di 31.200 dollari.

Per trovare altri italiani in classifica dobbiamo uscire dalla top 100 e arrivare alla 105esima posizione dove troviamo Mariano di Vaio con un valore per post di 17.900 dollari e alla 114esima posizione Giulia De Lellis i cui post valgono 14.100 dollari.

Insomma il web si conferma per molti una vera e propria miniera d’oro, purchè non crediate che la strada per il successo passi per acquisto di followers o altro. I nuovi algoritmi di Instagram e facebook rendono la strada in salita e difficile da scalare per tutti quelli che ambisocono a diventare la prossima star dei social.

About Fabio Balato

Un passato in diverse aziende dal settore farmaceutico alla moda, oggi ha diversi progetti dal vino con #ilvinodelprofessore, alla creatività con #callmewinston ma soprattutto #cmwlab un network che si dedica all'organizzazione di eventi, marketing e comunicazione. Appassionato di musica , cucina e sempre attento alle novità è convinto che tutti abbiano un'anima coolish e che bisogna solo saperla tirare fuori.

2 commenti su “Quanto vale un post su instagram dei VIP più famosi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *